La Guarnizione Testa È Un Componente Tecnologico, Complesso E Fondamentale. Per Far Fronte Alle Continue Esigenze Del Mercato, Athena Sottopone Le Guarnizioni Testa Ad Intensi Test Di Controllo, Sia Durante La Fase Di Progettazione Che Durante Le Prove Al Banco. La Guarnizione Testa Athena Può Essere Prodotta Utilizzando Tecnologie Diverse, Ad Esempio Le Combinazioni Metallo/elastomero Oppure Il Multistrato Con Materiali In Acciaio E Rivestimento Athena. Scegliere Una Guarnizione Di Ottima Qualità È Il Primo Passo Verso L’affidabilità Del Proprio Motore.
A Seconda Della Tipologia, Viene Sottoposta A:
1. Taglio Ad Alta Precisione
Attraverso Laser Di Ultima Generazione È Possibile Ottenere Un Alto Grado Di Precisione E Purezza Del Taglio, Eliminando Totalmente Le Bave Di Produzione. Queste Possono Infatti Provocare Infiltrazioni Di Vari Elementi (Olio, Acqua, Gas Di Compressione), Compromettendo Il Funzionamento Del Motore.
2. Allineamento Rilievi
Questa Soluzione Aumenta L’elasticità Della Guarnizione In Fase Di Funzionamento, Garantendo Una Tenuta Eccellente Nel Tempo, Anche In Condizioni Estreme. Al Contrario, Un Disallineamento Delle Lamelle Causerebbe Un Immediato Appiattimento Della Guarnizione Eliminando La Funzione Di Memoria Elastica E La Conseguente Perdita Di Compressione.
There are no reviews yet.